domenica 30 settembre 2007

Circa 4.5 milioni di euro in meno per il Comune di Rotondella

La compensazione è stata ridotta del 60%. Il CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) ha rettificato la decisione precedente riguardo ai fondi da destinare ai comuni nuclearizzati stanziando solo 71 milioni di euro; di questi il 4% sarà destinato al Comune di Rotondella e un altro 4% alla Provincia di Matera. Numericamente questo significa che invece degli oltre 6 milioni di euro il Comune di Rotondella riceverà solo 2.8 milioni.
Un’altra questione aperta, emersa nel consiglio comunale di ieri sera, riguarda i lavori sulla viabilità. Come evidenziato anche dalla stampa locale nelle settimane precedenti, non solo si avrà una riduzione dei fondi da 7.1 a 6 milioni di euro, ma sembra che ci sia un vero e proprio braccio di ferro tra Provincia e Comune circa la scelta dei lavori da eseguire: abbattimento e ricostruzione del ponte sul Sinni o riduzione dei tornanti che separano il centro abitato dalla S.S. 106? La preferenza per quest’ultima opzione, sulla quale è sicuramente orientata la popolazione residente e sulla quale “sembrava” orientata la stessa Giunta comunale, dagli intervanti di ieri sera degli Assessori Agresti e Dimatteo, oltre che del Sindaco, è risultata essere espressa in maniera alquanto contraddittoria. Per comprendere meglio la posizione della maggioranza comunale, oltre che l’evolversi della situazione in relazione alla disputa con la Provincia, non resta che aspettare il prossimo consiglio comunale.
Gianluca Bruno

3 commenti:

Anonimo ha detto...

briciole per gli sponsor del sito unico

MAP NST

Anonimo ha detto...

caro felice di nst sei sempre il solito coglione

Gianluca Bruno ha detto...

Cari amici, vi prego di aiutarmi a tenere la discussione su un piano civile. Cerchiamo di criticare i contenuti e non gli autori.
Voltaire diceva: "Non approvo ciò che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di
dirlo"... A presto, Gianluca