sabato 9 giugno 2007

George W. Bush a Roma, doctor Des a Rotondella

Mentre a Roma si sta svolgendo una delle più attese e frenetiche visite degli ultimi tempi, a Rotondella è approdato, in punta di piedi, il nostro amato concittadino Gaetano Desantis.
George Bush, non senza strafalcioni, stamani ha incontrato il Capo dello Stato, il Pontefice e si è trattenuto a pranzo con il Presidente del Consiglio. Nel pomeriggio incontrerà, invece, l'ex Premier Silvio Berlusconi, il quale sicuramente gli farà trovare una nuova cravatta di seta.
Il doctor Des, è rientrato per il battesimo del suo piccolo nipotino e si tratterrà fino a lunedì prossimo. Nonostante i numerosi impegni che lo attendono, il doctor ha esplicitamente richiesto un incontro con i vertici di Community: "Laboratorio di Cultura Politica".
Troppe coincidenze, però, accomunano la visita del Doctor Des e quella di George W. Bush: sono entrambi al telefono. Hanno scelto lo stesso giorno per la visita ufficiale. Bush ha incontrato la Comunità di Sant' Egidio, mentre il doctor Des incontrerà la Community di Rotondella... Troppe troppe coincidenze! Il nostro doctor Des non starà mica pensando di mettersi in politica? Oltretutto al fianco di George W. Bush? Nella speranza di riuscire a risolvere questi ed altri interrogativi, durante l'incontro di domani pomeriggio, non resta che aspettare...
Gianluca Bruno



Nessun commento: